[/chisiamo/documenti/dettaglio.htm]

chi siamo

Paola Bianchi eletta Vicepresidente dell'UNICEF Italia

Paola Bianchi, Vicepresidente dell'UNICEF Italia - ©UNICEF Italia/2011/A.Longobardi
Paola Bianchi, Vicepresidente dell'UNICEF Italia - ©UNICEF Italia/2011/A.Longobardi

Paola Bianchi, giornalista, già Presidente del Comitato UNICEF di Cosenza e membro del Consiglio Direttivo della nostra organizzazione, è da ieri il nuovo Vicepresidente del Comitato Italiano per l’UNICEF.

È stata eletta all’unanimità dal Direttivo dell’UNICEF Italia riunitosi ieri a Roma, presieduto dal Presidente Vincenzo Spadafora.

Paola Bianchi, laureata in Lingue, un Master in Distance Learning, ha maturato in questi anni notevoli esperienze come project manager e comunicazione nel Gruppo Invitalia S.p.A., in particolar modo nel settore della creazione d’impresa.

«La nomina di Paola Bianchi ci riempie di soddisfazione» dichiara Spadafora «non solo per la lunga esperienza come volontaria all’interno della nostra organizzazione ma anche per le sue indubbie doti organizzative e manageriali.

La sua costanza, caparbietà e passione, tutte doti testate in anni di lavoro comune, sono certo saranno un valore aggiunto nell’azione che quotidianamente l’UNICEF porta avanti in favore dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza in Italia.

In un territorio non facile come quello di Cosenza» conclude Spadafora, «è riuscita a sviluppare ed incrementare l’azione dell’UNICEF rendendola sempre più capillare attraverso risultati straordinari sia dal punto di vista dell’advocacy che della raccolta fondi.»