[/italia/regioni/province/]
AREA

Puglia

Taranto per la "Settimana dei Ragazzi 2013"

Un momento delle attività organizzate in occasione della
Un momento delle attività organizzate in occasione della "Settimana dei Ragazzi 2013" a Taranto

Numerose le iniziative organizzate dai volontari UNICEF di Taranto e provincia in occasione della "Settimana dei Ragazzi", l'appuntamento nazionale della nostra organizzazione per la conclusione dell'anno scolastico.

*** 

L'Istituto Comprensivo "Cesare Giulio Viola" di Taranto ha eletto il suo Comitato Kids: la cerimonia di investitura si è tenuta venerdì 31 maggio 2013 presso il plesso "C. Battisti", come già avvenuto negli altri due plessi "Viola" e "Rodari" dell'I.C 

L'elezione è stato l'atto conclusivo di un percorso di formazione avviato ad aprile e che  ha portato alla scelta di due alunni per classe quali "Ambasciatori Kids" della scuola. Le classi interessate a questa attività sono state seguite dalla professoressa Viola Ungaro, responsabile per la formazione del Comitato provinciale per l'UNICEF di Taranto. 

Gli alunni della scuola hanno ricevuto magliette e spillette con il simbolo dell'UNICEF, alla presenza del presidente dei volontari locali dell'organizzazione Ernesto Grassi, della docente Ungaro e del segretario del Comitato provinciale Ettore Grassi.

L'anno prossimo gli Ambasciatori Kids passeranno il testimone ai loro compagni di IV informandoli sulle attività e sulla missione dell'UNICEF in modo da dare continuità all'impegno assunto.

***

A conclusione della "Settimana dei ragazzi" alle 17.30, presso la scuola "Cesare Battisti" di Taranto, gli alunni dell'I.C. "C.G.Viola" hanno dato vita alla rappresentazione teatrale "Madre Teresa:dalla parte degli ultimi".

***

L'Istituto Comprensivo "Giovanni XXIII" di Martina Franca (TA) ha organizzato lunedì 3 giugno 2013 pomeriggio un concerto per coro e orchestra che ha visto come protagonisti il Coro e i Piccoli violinisti dell'istituto, l'orchestra dell'I.C. "A. Manzoni" di Massafra (TA) e l'Accademia Musicale Mediterranea. 

Il concerto si è tenuto presso il Chiostro di San Domenico, mentre il giorno successivo i saggi di pianoforte e violino hanno avuto luogo presso l'Auditorium della Fondazione Grassi.

***
 
Sabato 1° giugno 2013 il Comitato provinciale per l'UNICEF di Taranto ha organizzato presso il Centro Giovanile Universitario Jonico in via Viola un torneo di beneficenza di burraco: i fondi raccolti sono stati devoluti agli interventi umanitari dell'UNICEF per i bambini colpiti dal conflitto in Siria.

 



   Tags:  unicef taranto