[/unicefpeople/goodwillambassador/documenti/ambasciatore.htm]
AREA

Ambasciatori e Testimonial

Deborah Compagnoni

Deborah Compagni
Deborah Compagni

Compagnoni


Deborah Compagnoni,
prima atleta ad aver vinto una medaglia d'oro in tre edizioni dei Giochi olimpici invernali nella storia dello sci alpino, è stata la sciatrice italiana più forte di tutti i tempi.

Simbolo dei valori positivi dello sport e del valore della famiglia, nel 2003 è stata nominata Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia per "coinvolgere l'opinione pubblica sul tema dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, testimoniando e promuovendo con la sua sensibilità nel mondo dello sport e della cultura la solidarietà e il sostegno alle iniziative dell'UNICEF".

 

 

PRINCIPALI INIZIATIVE A FAVORE DELL’UNICEF


2007/2010 è stata testimonial della campagna UNICEF "Adotta una pigotta" e ha partecipato ad eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio veneto.

 

2006, durante le Olimpiadi di Torino, è stata testimonial della campagna UNICEF "Un SMS solidale per il Sudan” che ha permesso di raccogliere circa 500.000 euro, utilizzati per vaccinare più di 25.000 bambini.

 

2004, ha promosso, insieme all'UNICEF e alla Dolomiti Stars, la "Carta della sicurezza dei bambini sulla neve" ed il successivo regolamento.