Genova

Prende il via a Genova il XIX corso universitario multidisciplinare UNICEF di educazione allo sviluppo

1 minuto di lettura

22/03/2017

22 marzo 2017 - Il Corso UNICEF di Educazione allo Sviluppo, arrivato alla sua XIX edizione, è dedicato quest'anno al tema della Convenzione ONU sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, come chiave di lettura per gli obiettivi di sviluppo sostenibileDurante gli incontri verranno analizzati diversi Goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: dall'allattamento come promozione della salute, all'accoglienza e all'integrazione dei minori migranti, dall'economia circolare e la cooperazione internazionale alla dispersione scolastica e al cyberbullismo.

Il Corso è strutturato in 6 incontri che si svolgono il mercoledì dalle ore 14,00 alle 17,00, è rivolto agli universitari e a chi interessato ai temi proposti e prende il via il 22 marzo per concludersi il 26 aprile 2017

Al termine del Corso verrà rilasciato l'attestato di frequenza a chi avrà frequentato con regolarità gli incontri.

L’attribuzione dei CFU potrà avvenire nella misura determinata da ciascun Dipartimento.

Coordinatore del Corso: dott. Bledar Veizi, bledarveizi06@gmail.com – tel. 3270163462

E' possibile iscriversi al seguente modulo on line, inviando richiesta a comitato.genova@unicef.it o direttamente agli incontri.

Qui puoi vedere in dettaglio il programma del corso.

22/03/2017