Avellino

La giornata mondiale dell'infanzia ad Avellino

1 minuto di lettura

19/11/2018

19 novembre 2018 - Il comitato UNICEF di Avellino organizza per i giorni 20/ 21/ 22 le giornate dei diritti.

Nel "GOBLUE DAY", ospiti dell'assessore all'istruzione del Comune di Avellino, Michela Mancusi, gli alunni delle classi 5 (A ed E) del liceo delle scienze umane Publio Virgilio Marone di Avellino (Scuola Amica UNICEF) presentano, presso villa Amendola, i principi della Convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza e lo Statuto dei diritti e dei doveri degli studenti e delle studentesse agli alunni delle classi 3 delle secondarie di primo grado di Avellino e provincia.

Daranno inoltre vita laboratori ludico didattici sul tema ideati dagli alunni e dai volontari del Comitato UNICEF di Avellino diretto da Amalia Benevento.

19/11/2018