[/italia/regioni/province/]
AREA

Lazio

Il Luneur Park di Roma al fianco dell'UNICEF per un Natale solidale

Le_Avventure_della_Pigotta_Unicef.jpg

14 dicembre 2018 - Per la prima volta dalla sua riapertura, durante il periodo natalizio, sarà possibile visitare il Luneur Park con ingresso gratuito, un regalo speciale per tutti i romani e non solo! Il Giardino delle Meraviglie spalanca il suo magico portale e invita tutti a vivere l’atmosfera natalizia tra nuove attrazioni, eventi, il vero Babbo Natale e un’attenzione speciale alla solidarietà. 

Domenica 16 e sabato 22 dicembre Luneur Park ospiterà i volontari dell’UNICEF che presenteranno agli ospiti del Parco il mondo della Pigotta®: la bambola speciale, diversa da tutte le altre; una bambola che può salvare la vita di un bambino in un Paese in via di sviluppo.

Le Pigotte, in dialetto lombardo, erano le bambole di pezza del dopoguerra. Dal 1999 sono il simbolo più popolare dell'UNICEF Italia, e vengono realizzate a mano con tanta creatività da nonni, genitori e bambini, nelle scuole, presso le associazioni e nei centri anziani di tutta Italia. Per saperne di più visita il sito ufficiale della Pigotta UNICEF.

Grazie al linguaggio universale dei colori, del disegno, dell’immaginazione, i bambini presenti al Luneur Park potranno partecipare a speciali laboratori creativi sulla Pigotta che si terranno nel Gazebo blu all’interno della "Terra delle Farfalle".

Nelle stesse giornate, i dialogatori dell’UNICEF presenteranno il programma di donazioni regolari “Amico dell’UNICEF”, grazie al quale è possibile contribuire a realizzare i programmi in favore dei bambini in tutto il mondo, ogni giorno, per tutto l’anno!

Inoltre, dal 23 dicembre al 6 gennaio chiunque vorrà scegliere un regalo originale e dal forte valore solidale, potrà adottare la sua Pigotta a fronte di un contributo minimo di 20 €, consentendo un aiuto concreto per un bambino che, grazie all'UNICEF, potrà ricevere vaccini, vitamine, alimenti terapeutici, istruzione e assistenza.

Unisciti a noi, vivi la magia di un Natale solidale insieme a Luneur Park e UNICEF!