[/italia/regioni/province/]
AREA

Lombardia

La CRI Comitato Provinciale di Como ha deciso di sostenere il progetto "Baby Pit Stop UNICEF"

  CRI e UNICEF insieme per i BPS
CRI e UNICEF insieme per i BPS

4 luglio 2019 - La Croce Rossa Italiana Comitato Provinciale di Como ha deciso di sostenere il progetto "Baby Pit Stop UNICEF", spazi riservati dove poter fare una sosta sicura per allattare al seno.

Il Baby Pit Stop (BPS) prende il nome dalla nota operazione del "cambio gomme + pieno di benzina" che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare automobilistiche di Formula Uno.

Nei BPS il cambio riguarda il pannolino, e il "pieno" è di sano latte materno, ricco di nutrienti e di anticorpi.

Il Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana ha realizzato due Baby Pit Stop UNICEF: Lipomo, Via Oltrecolle 289 - aperto il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 Como, Via Italia Libera 11 - aperto il martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00

La Croce Rossa Italiana a Como è nata il 28 maggio 1866 con il nome di Comitato Provinciale Comense. Una storia lunga, dove i cambiamenti nella società e le necessità del tempo hanno trasformato e fatto mutare le attività del Comitato a sostegno del territorio e della popolazione, sempre nell'interesse dell'aiuto verso gli altri con attività e tecniche all'avanguardia e capaci di rispondere alle esigenze dei cittadini. I Baby Pit Stop UNICEF offrono un servizio totalmente gratuito e sono un valore aggiunto per tutta la comunità.



   Tags:  unicef como