Civitavecchia

A Civitavecchia molti appuntamenti per i 30 anni della Convenzione dei diritti dell'infanzia

19/11/2019

18 novembre 2019 - Gli alunni della scuola Alessandro Cialdi, Ambasciatrice UNICEF plesso dell'istituto comprensivo XVI settembre  Scuola  AMICA  UNICEF,  hanno  celebrato l'anniversario  durante l'incontro con  il Sindac  di Civitavecchia Ernesto Tedesco, sia a scuola sia durante il consiglio comunale Senior e JUNIOR.

Gli stessi alunni in rappresentanza di molti altri di istituti scolastici che collaborano, hanno celebrato l'anniversario il 7 novembre presso la Camera dei Deputati nell'aula Aldo Moro, invitati dal deputato del territorio Alessandro Battilocchio  che da  anni  collabora  con il Gruppo zonale UNICEF di Civitavecchia. Presenti alla cerimonia il Presidente Provinciale UNICEF David Santodonato, l'Assessore alla Pubblica Istruzione del comune di Civitavecchia Pescatori e la Presidente della  Fidapa Patrizia Bravetti.

Il 20 novembre grazie alla collaborazione del Sindaco di Civitavecchia, della Capitaneria di Porto, dell'Autorità Portuale, il Monumento Forte Michelangelo sarà illuminato di blu e la bandiera UNICEF  issata nel punto più alto del Forte dal 20 al 30  novembre.

Il 20 novembre a Santa Marinella presso la biblioteca Comunale sarà allestita la mostra fotografica  di Italo Polce OGNI BAMBINO E' VITA -  Vivere e la Speranza di un Popolo. Partecipano gli alunni della scuola media G. Carducci Scuola Amica UNICEF dell'Istituto comprensivo 1.

Il 20 novembre pomeriggio festeggiamenti UNICEF/FIDAPA con gli alunni scuola elementare e media presso la fondazione Cariciv di Civitavecchia.

Il 22 novembre festeggiamenti con gli alunni della scuola elementare di Santa Severa plesso  dell'Istituto comprensivo di Tolfa.

19/11/2019