Grandi donazioni

Donazioni immobiliari

Un cuore grande come una casa

Una casa è come l’amore non smette mai di dare protezione e calore.

In molti paesi del mondo, purtroppo, milioni di bambini vivono privi di protezione. Non solo quando manca loro un tetto sulla testa a causa di condizioni di estrema povertà, ma anche quando sono costretti a vivere – o a sopravvivere – nella morsa di guerre, calamità naturali, sfruttamento e violenza.

L’UNICEF è a loro fianco ogni giorno con interventi di emergenza nelle crisi umanitarie e con programmi di sviluppo a lungo termine. 

Un cuore grande come una casa

Una casa che ha avuto un valore affettivo per te o per la tua famiglia, una casa di cui non puoi o non vuoi più occuparti può dare oggi un futuro a questi bambini, trasformandosi in cibo, acqua potabile, vaccini e istruzione.

Le donazioni immobiliari sono esenti da tassazione

È importante sapere inoltre che le donazioni immobiliari all’UNICEF sono totalmente esenti da tassazione (art. 3 D.Lgs 346/1990 modificato dalla L.383/2001). Questo vuol dire che il loro valore viene interamente utilizzato in favore dei progetti per l’infanzia.

Si ricorda che l’UNICEF non riceve fondi dalle Nazioni Unite ma solo contributi di natura volontaria da privati cittadini, aziende e Governi. Per questo abbiamo bisogno di ognuno di voi.

Testimonianze

Donare un bene di grande valore è un’esperienza indimenticabile, chi l’ha fatta lo racconta con piacere

Abbiamo vissuto così intensamente la casa al mare che meritava più di un’impersonale vendita. Donarla per salvare i bambini l’ha resa ancora più cara.

Antonella e Ettoremadre e figlio

Ho rinunciato ai diamanti che non metto più per salvare i bambini da un’epidemia. Credo che tutto l’oro del mondo non valga la vita di un solo bambino.

Elena Di Pietromedico di Prato

Ho scelto di lasciare la mia casa all’UNICEF perché desidero che tanti bambini possano averne una anche loro.

Mariadonatrice di Viterbo

Spero che con il mio gesto, tanti bambini nel mondo potranno avere un futuro migliore.

Lucadonatore di Milano

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama