20 novembre 2013: la "pettorina" UNICEF per il diritto alla cittadinanza

2 minuti di lettura

17/11/2013

In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza - mercoledì 20 novembre 2013 -   l’UNICEF Italia promuove, attraverso la campagna “Io come Tu” un’iniziativa volta a sensibilizzare le istituzioni nazionali affinché venga migliorata la Legge 91/92 che disciplina l'acquisizione della cittadinanza italiana.

In tutta Italia, dal Sud al Nord, si scenderà in piazza per comporre una “catena umana” e per richiedere a gran voce il diritto di cittadinanza per i minori di origine straniera nati e residenti in Italia.

L'UNICEF invita tutti i cittadini a partecipare alla mobilitazione, contattando il Comitato UNICEF della propria provincia per verificarne luoghi e orari (qui tutti i contatti)

Come partecipare alla catena umana per il diritto di cittadinanza

Se intendi unirti ai nostri volontari nella tua città, ti proponiamo di utilizzare la "pettorina" che trovi in questa pagina, seguendo questi semplici passaggi.

1) Scegli la pettorina che preferisci tra i vari tipi disponibili (vedi sotto), che includono versioni già definite e altre da personalizzare e colorare

2) Scarica il file corrispondente

3) Stampa la tua pettorina su un foglio di carta formato A4

4) Invita i tuoi amici a partecipare!

Se scatterai fotografie o brevi filmati durante la manifestazione del 20 novembre, pubblicali sulla pagina Facebook dell'UNICEF Italia: le più originali, significative o divertenti saranno selezionate per essere ripubblicate sul profilo nazionale!

Prendendo parte alla “catena umana” ti farai portavoce di chi in Italia non ha voce per chiedere: pari opportunità, non discriminazione, uguaglianza nei diritti per tutti i minorenni che vivono, studiano e fanno crescere il nostro Paese. Vieni in piazza con noi, ti aspettiamo!
 

17/11/2013

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama