A Lucca Comics 2015 le "Pigotte" di Dylan Dog: i fondi per la lotta alla malnutrizione

2 minuti di lettura

18/10/2015

19 ottobre 2015 - Come già nella scorsa edizione, l’UNICEF Italia partecipa anche quest’anno a Lucca Comics & Games, il Festival Internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco intelligente che si svolge a Lucca tra il 29 ottobre e il 1° novembre 2015.

L’UNICEF è presente con uno stand posizionato presso il Padiglione Lucca Junior (ex Real Collegio); nello stand verranno esposte e date ‘in adozione’ le “Pigotte Dylan Dog”, speciali bambole di pezza dell'UNICEF che riprendono l’immagine del popolarissimo Dylan Dog ideato da Tiziano Sclavi per la casa editrice Bonelli

«I bambini sono sempre impegnati a combattere contro i mostri, quelli della fantasia e quelli reali come la fame e i maltrattamenti.Dylan Dog è con loro» ha commentato il celebre fumettista..

Le “Pigotte Dylan Dog” sono state create a mano su bozzetto di Gianmauro Cozzi dalle volontarie UNICEF della Toscana e di Sassari esclusivamente per Lucca Comics in una serie numerata: 666 pezzi unici, che potranno essere ‘adottati’ dai visitatori a fronte di una donazione minima di 20 €..

I fondi raccolti con l’adozione delle “Pigotte Dylan Dog” serviranno a sostenere i programmi di sopravvivenza dell'infanzia dell’UNICEF, in particolare in Africa, con un particolare focus sulla malnutrizione.

«Sono molto soddisfatto per il proseguimento della partnership con UNICEF ed altrettanto per il supporto che Sergio Bonelli Editore ci ha dato: l'iconico personaggio di Dylan Dog, punto di riferimento non solo del fumetto ma di tutta la cultura pop.» ha aggiunto Renato Genovese, Direttore di Lucca Comics & Games.

I volontari del Comitato provinciale UNICEF di Lucca saranno presenti allo stand durante i giorni del Festival. Ogni giorno sono previste al Lucca Junior (la sezione del Festival dedicata ai più piccoli) attività di laboratorio per le scuole.

Venerdì 30 ottobre verrà presentato presso l’Auditorium San Girolamo alle h. 17,30 “Iqbal: bambini senza paura”, un film sul bambino-simbolo della lotta allo sfruttamento del lavoro minorile diretto da Michel Fuzellier e Babak Payami, prodotto da GERTIE e distribuito da Academy Two, realizzato con la collaborazione e il sostegno dell’UNICEF Italia.

18/10/2015

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama