Autostrade al fianco dell'UNICEF per l'istruzione in India

2 minuti di lettura

21/10/2013

Ancora una volta al fianco dei più vulnerabili. Autostrade per l’Italia ha scelto di sostenere l’UNICEF, finanziando con 100mila euro un programma di scolarizzazione in India per garantire anche ai ragazzi e alle ragazze più poveri  il diritto ad un’adeguata istruzione. In questo paese, oltre 8 milioni di bambini tra i 6 e i 14 anni sono esclusi dal sistema scolastico.
 
Il progetto KGVB (Kasturba Gandhi Ballika Vidalaya), al quale ha aderito Autostrade per l’Italia, è destinato agli adolescenti tra gli 11 e i 14 anni, che in questo modo possono ricevere: istruzione, sana alimentazione, vestiti, cura e assistenza in un ambiente sicuro.
 
Come il caso di Sunita Saini, studentessa della KGBV Malpura nel distretto di Tonk, nello stato federato del Rajasthan in India. Sunita proviene da un ambiente economicamente svantaggiato. Nella sua famiglia di 5 figli, il padre è disabile e l’unica fonte di reddito arriva dallo stipendio della madre che è operaia. Grazie a questo progetto, tante bambine come Sunita potranno contare su un futuro migliore. 
 
In India, le KGBV si stanno affermando come reali strumenti di cambiamento e rappresentano la scintilla perché la vita di giovani ragazze come Sunita si accenda attraverso l’istruzione. 
 
Da anni, Autostrade per l’Italia assicura il sostegno ad associazioni umanitarie e  a  numerose iniziative di carattere culturale, confermando la propria sensibilità nei confronti delle politiche sociali e per la diffusione della cultura.
 
Ufficio Stampa
06-43632500

21/10/2013

News ed Aggiornamenti