Buona festa del papà: ecco un video super simpatico dedicato a loro!

3 minuti di lettura

19/03/2021

Buona Festa del Papà a tutti i Super Papà impegnati ogni giorno nella missione più importante - e bella - della loro vita: educare i propri bambini.
Sapevate che i primi due anni di un bambino sono i più decisivi per il suo sviluppo ed il benessere futuro? 

Ogni secondo il cervello di un neonato produce oltre un milione di nuove connessioni neurali: un ritmo che non sarà mai più eguagliato nel corso della vita.
Mantenere vivo il contatto fisico, proporre nuove esperienze attraverso il gioco e la musica, incoraggiare la comunicazione, sono tutte attività che insieme ad altre contribuiscono a costruire un ambiente accogliente e stimolante e le basi per una buona crescita.

Scopri le storie di tanti Super Papà nel mondo

Clicca su questo link "Sei forte papà"

L'azione dell'UNICEF per i papà di tutto il mondo

Con la petizione globale "It's About Time" l’UNICEF chiede almeno sei mesi di congedo parentale per tutti i genitori e accesso universale all'assistenza per l’infanzia di qualità, a costi accessibili sin dalla nascita, fino al primo anno di scuola. 

Oltre a lanciare promuovere la campagna #EarlyMomentsMatter, l'UNICEF lavora con i governi, la società civile, il mondo accademico e il settore privato per incoraggiare maggiori investimenti per le famiglie.

19/03/2021

News ed Aggiornamenti

Un vaccino anti COVID-19 per tutti con la Rete del Dono

Scopri di più