Consegnate le Pigotte "Vigile del Fuoco" a Siracusa

2 minuti di lettura

13/01/2023

Una delegazione formata dalla Presidente Nazionale Unicef Italia Carmela Pace; dalla Presidente del Comitato Provinciale Unicef di Siracusa Pina Cannizzo; dalla Referente Provinciale UNICEF "Scuola Amica", Angelica Romano; dalla Ref. Unicef del XIV Istituto Comprensivo "Karol Wojtyla" di Siracusa, Giuseppina Rapisarda, si è recata nella mattinata di oggi 13 gennaio '23 presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco in Via Won Platen,35 a Siracusa.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è stato confermato Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia ed ogni Vigile del Fuoco indossa sulla divisa la spilla con il Logo UNICEF che a Siracusa è stata consegnata personalmente dalla Presidente UNICEF Carmela Pace.

Obiettivo della collaborazione tra l'UNICEF Italia e il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è condividere e realizzare azioni ed iniziative di sensibilizzazione a sostegno dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, con particolare riguardo alla promozione e alla tutela della sicurezza e alla diffusione dei valori della protezione e prevenzione del rischio, in particolare per i bambini e i giovani.

Ad accogliere la delegazione UNICEF, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, Dott. Ing. Antonino Galfo e il Responsabile Affari Generali e Risorse Umane VV.FF.Sr , Dott. Ing. Francesca Guido.

La Presidente Unicef Italia Carmela Pace ha ringraziato per la calorosa accoglienza ed ha consegnato loro le due Pigotte Vigile del Fuoco realizzate con maestrìa dalla Sig.ra Gaetana Termine, nonna di un allievo frequentante l'Istituto Wojtyla di Siracusa e presente alla Cerimonia di consegna; le due Pigotte sono state confezionate con lo stesso speciale tessuto ignifugo di colore verde con cui sono realizzate le divise dei Vigili del Fuoco.

La Pigotta è una bambola speciale, unica, diversa da tutte le altre. Ogni Pigotta adottata, infatti, aiuta l'UNICEF a prendersi cura dei bambini più lontani e in difficoltà. La sua storia è ricca di iniziative e successi importanti che hanno contribuito a salvare - ad oggi - oltre 1 milione e mezzo di bambini nel mondo.

13/01/2023

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama