Dalla regina del pattinaggio Yuna Kim un appello per la Siria

2 minuti di lettura

15/05/2013

Dona ora

Yuna Kim, medaglia d'oro olimpica e campionessa del mondo di pattinaggio artistico, dal 2010 Goodwill Ambassador dell’UNICEF, ha lanciato con un videomessaggio (v. sotto) un accorato appello per i  bambini della Siria dilaniata dalla guerra.

Sin da quando si è avvicinata all’UNICEF, la 23enne atleta sudcoreana si è dimostrata una vera e propria campionessa dei diritti dell'infanzia: dopo l'appello televisivo per Haiti colpita dal devastante terremoto del 2010, e lo spot in favore degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, Kim ha donato ai bambini del Giappone colpiti dal terremoto del marzo 2011 il premio in denaro ricevuto per la sua vittoria al Campionato mondiale di pattinaggio di figura (2009).

Anche in occasione della sua recente medaglia d'oro al Campionato del Mondo di pattinaggio (Canada 2013), Kim ha donato all’UNICEF l'importo del premio, destinandolo ai bambini con disabilità.  

Guarda il videomessaggio di Yuna Kim per i bambini della Siria


Siria, terzo anno di guerra

La crisi in Siria, entrata nel suo terzo anno, ha coinvolto finora 3,1 milioni di bambini all'interno della Siria, mentre il numero di coloro che si sono rifugiati nei paesi della regione è salito a ben 730.000.

L'UNICEF sta fornendo ai bambini della Siria cibo, acqua, farmaci e attrezzature sanitarie, vaccini, conducendo programmi di istruzione e protezione - nonché programmi di assistenza  psicologica. 

Nonostante i generosi contributi finora ottenuti, se non arriveranno con urgenza nuove donazioni l'UNICEF e le organizzazioni partner avranno enormi difficoltà ad aiutare i bambini e le famiglie siriane nei prossimi mesi.
 

Come puoi aiutare i bambini nella Siria 

 Anche tu puoi contribuire a salvare la vita dei bambini con una donazione online oppure con uno degli altri modi per donare:

bollettino di c/c postale numero 745.000, intestato a UNICEF Italia, specificando la causale “Emergenza Siria”  
carta di credito online sul nostro sito oppure telefonando al Numero Verde UNICEF 800 745 000
bonifico bancario sul conto corrente intestato a UNICEF Italia su Banca Popolare Etica: IBAN IT51 R050 1803 2000 0000 0510 051, specificando la causale “Emergenza Siria"
- donazione presso il Comitato UNICEF della tua città (trova qui quello più vicino a te)

15/05/2013

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama