Francesco Totti, una maglia dell'UNICEF per continuare a essere campione di solidarietà

1 minuto di lettura

11/04/2012

Una delegazione dell’UNICEF Italia guidata dal Direttore generale Davide Usai si è recata questa mattina a Trigoria per incontrare il capitano della A.S. Roma e Goodwill Ambassador dell’UNICEF Italia Francesco Totti.

Il Direttore dell'UNICEF ha regalato a Totti una speciale maglietta  UNICEF con i colori sociali della Roma, realizzata per l'occasione.

Totti ha ribadito il suo grande impegno a difesa dei bambini di tutto il mondo in particolar modo per quelli del Sahel che rischiano ogni giorno la vita a causa della malnutrizione. 

Totti ha inoltre annunciato che sosterrà la grande campagna UNICEF contro la mortalità infantile “Vogliamo Zero”, che verrà rilanciata nel mese di maggio e coinvolgerà, oltre al campione della Roma, molti testimonial, attori, personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport.

Alla delegazione si sono uniti anche i bambini vincitori del concorso “Un goal per l’Africa-Uniti contro l’AIDS” lanciato dall’UNICEF in occasione dei Mondiali di Calcio del 2010. 

Per saperne di più sulla campagna di solidarietà dell'UNICEF visita il sito www.unicef.it/sahel e seguici su Twitter con #SahelNOW.

Francesco Totti con la maglia dell'UNICEF

11/04/2012

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama