Gerry Scotti con Montblanc per la scolarizzazione infantile

2 minuti di lettura

14/05/2013

Nella foto Gerry Scotti insieme al Direttore Generale dell'UNICEF Italia Davide Usai e l'Amministratore Delegato di Montblanc Barbara Falcomer.
 
Parte oggi da Roma, con la presenza speciale di Gerry Scotti e l’aiuto di una scrittrice e di un’illustratrice, “Montblanc Your Story to Tell”, il progetto itinerante organizzato da Montblanc che toccherà le principali città d’Italia per costruire insieme a tanti bambini una storia a più capitoli a supporto di ‘Signature for Good’ 2013, la collezione grazie alla quale da anni vengono sostenuti i programmi educativi e di scolarizzazione dell’UNICEF.
 
Dopo la prima tappa romana, “Montblanc Your Story to tell” proseguirà in altre città d’Italia: Firenze, Milano, Torino e Napoli. Alla fine delle tappe verrà creato un vero e proprio racconto, firmato da tutti i bambini e bambine che avranno preso parte al progetto.
 
«Sono ormai diversi anni che Montblanc supporta i programmi dell’ UNICEF dedicati alla scolarizzazione e all’educazione e sono davvero lieto che questa volta abbia deciso di farlo organizzando un’iniziativa che coinvolge anche i più piccoli» commenta Davide Usai, Direttore Generale dell'UNICEF Italia, presente alla tappa romana insieme a Barbara Falcomer, AD di Montblanc.
 
«Questi eventi» continua Davide Usai «trasformano preziosi progetti di raccolta fondi in fondamentali occasioni di riflessione sui temi legati ai diritti dell’infanzia. Ora non ci resta che augurare buon lavoro a tutti i bambini e le bambine che verranno coinvolti nel progetto “Your Story to tell” partecipando attivamente alla stesura del racconto».
 
«Sono molto contento di poter contribuire a questo progetto» afferma Gerry Scotti «perché credo che l’obiettivo di garantire una scolarizzazione adeguata a tutti i bambini indistintamente sia tanto importante quanto urgente. Il messaggio che dobbiamo trasmettere è che è necessario attivarsi in prima persona per partecipare, ognuno con le proprie possibilità, alla costruzione di un futuro migliore per tutti i bambini per consentire loro l’accesso all'istruzione».
 
Per ogni articolo della Collezione “Signature for Good” venduto sino al 31 marzo 2014 Montblanc devolverà parte del ricavato per i programmi educativi dell’UNICEF attraverso le iniziative “Scuole per l’Africa e per l’Asia” e i programmi in America Latina.

14/05/2013

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama