13 settembre: una giornata dedicata ai lasciti

2 minuti di lettura

12/09/2012

Oggi, 13 settembre – per la prima volta in Italia - l'UNICEF celebra la Giornata Internazionale dei Lasciti, per ricordare l'importanza dei lasciti testamentari, una delle principali fonti di finanziamento dell'organizzazione.

 “Coloro che hanno deciso di fare un lascito all'UNICEF  ci aiutano in maniera preziosa a nutrire, curare, istruire migliaia di bambini in tutto il mondo” - ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell'UNICEF Italia.

Scegliendo di fare un lascito all'UNICEF si ridà il sorriso a quei tanti, troppi, bambini che vivono situazioni di povertà estrema. Proprio per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno rivolto a noi  un pensiero nel proprio testamentario con un lascito e invitare tutte le persone che hanno a cuore l'infanzia a fare una scelta analoga.”

L'UNICEF mantiene viva la memoria di quanti hanno negli anni fatto testamento a favore dell'organizzazione, attraverso un “libro della memoria” conservato presso i propri uffici, articoli sulla propria rivista e necrologi in memoria di coloro che hanno fatto un lascito all'UNICEF.

Per l 'occasione, un messaggio speciale è giunto da Sir Roger Moore, Ambasciatore di buona volontà dell'UNICEF.

Il 13 settembre è una data molto speciale e molto vicina al mio cuore - ha dichiarato Sir Roger Moore - Oggi vogliamo ricordare a tutti che attraverso un lascito testamentario si può dare un contributo prezioso alle cause che ci stanno più a cuore. Come Ambasciatore dell'UNICEF, nel corso degli anni, durante i miei viaggi, ho visto molti paesi ed ho visto la differenza che può fare un lascito testamentario per la vita dei bambini più vulnerabili, ho visto la sofferenza trasformarsi in speranza, la solidarietà in azione nei contesti di guerra e l'amore tornare dove tutto sembrava perduto”.

Per avere maggiori informazioni sui lasciti testamentari in favore dell'UNICEF: http://www.unicef.it/lasciti

12/09/2012

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama