Tra i bambini del Kenya la seconda missione di Henrietta Fore, nuovo Direttore UNICEF

1 minuto di lettura

20/01/2018

21 gennaio 2018 - Solidissima esperienza manageriale nel settore privato come in quello umanitario, Henrietta Fore è dall'inizio di quest'anno il settimo Direttore nella storia dell'UNICEF. E come richiede questo oneroso mandato, non ha fatto passare più di una manciata di giorni per compiere la sua prima missione sul campo. 

Una missione doppia, per l'occasione, che l'ha vista recarsi dapprima nello Stato più pericoloso del pianeta per gli operatori umanitari - il Sud Sudan - e, subito dopo, in Kenya, per conoscere di persona i programmi per l'infanzia portati avanti nei due paesi e per acquisire una visione della strategia dell'organizzazione in questa regione dell'Africa.

Nel corso della seconda parte della sua missione (17-20 gennaio) la nuova direttrice dell'UNICEF ha incontrato i rappresentanti di altre agenzie delle Nazioni Unite operanti in Kenya, esponenti del governo di Nairobi, manager di imprese attive nel paese africano, responsabili di ONG ma anche bambini, famiglie e operatori umanitari.

Ed è soprattutto a questi incontri, che hanno avuto luogo in ospedali, centri per sfollati, scuole e villaggi, che sono riferite le immagini di questa galleria fotografica. 


 

20/01/2018

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama