IKEA: la campagna “Soft Toys” 2012 ancora a favore dell’UNICEF

1 minuto di lettura

31/01/2013

A Natale 2012, grazie all’impegno dei suoi clienti e dipendenti, IKEA ha raccolto in tutto il mondo oltre 9 milioni di Euro per l’istruzione dei bambini in Africa, Asia, Europa Centrale e dell’Est, attraverso i progetti dell’UNICEF e di Save the Children.
 
IKEA Foundation ha infatti donato 1 Euro per ogni peluche o libro per bambini venduto nei negozi IKEA in tutto il mondo da Novembre a Dicembre 2012.
 
In particolare, in Italia i fondi raccolti andranno tutti a beneficio dell’UNICEF e saranno impiegati per migliorare la preparazione degli insegnanti, garantire la protezione dei bambini, fornire materiale didattico ed aumentare il tasso di scolarizzazione in 8 Paesi dell’Africa e in Cina.
 
Dal 2003, anno di lancio della campagna “Soft Toys”, IKEA Foundation ha sinora raccolto oltre 57 milioni di Euro che hanno migliorato l’istruzione di oltre 10 milioni di bambini in 45 Paesi.
 
 

31/01/2013

News ed Aggiornamenti