IKEA per UNICEF, parte la campagna Soft Toys 2010

2 minuti di lettura

01/11/2010

Un peluche è un bellissimo regalo di Natale. E i peluche dell'IKEA sono ancora più preziosi perchè, oltre a far felice chi li riceve, aiutano anche tantissimi bambini ad andare a scuola.

Dal 1 novembre 2010 al 6 gennaio 2011, per ogni peluche acquistato presso tutti i negozi, IKEA donerà all'UNICEF 1 euro per aiutare milioni di bambini ad andare a scuola.

E per festeggiare il 21^ anniversario della Convenzione sui diritti dell'Infanzia, che ha saluto trasformare il modo in cui ci si prende cura dei bambini in tutto il mondo, dal 31 dicembre al 6 gennaio la campagna includerà tutti i prodotti per bambini IKEA e uno speciale menù BIO.

La Convenzione dice che tutti i bambini hanno diritto ad un istruzione, e Scuole per l'Africa è il progetto dell'UNICEF che traduce questo principio in realtà concreta.

L'obiettivo del progetto infatti è di costruire e ristrutturare scuole in 11 paesi africani, attrezzandole con servizi igienici e materiale didattico.

Siamo grati ad IKEA per aver scelto la nostra organizzazione come partner di questo ambizioso progetto» dichiara Roberto Salvan Direttore Generale dell’UNICEF Italia.

«Ogni anno IKEA si pone obiettivi sempre più importanti per l’affermazione dei diritti dei bambini ed in particolar modo di un diritto fondamentale come quello all’istruzione.

Basti pensare ai progetti in Ciad dove insieme abbiamo consentito a 14.300 bambini dei campi profughi di contare sull’assistenza scolastica e su generi di prima necessità, oppure in Moldova dove 500.000 mila bambini beneficiano del programma “Friendly schools”.
Questi ed altri sono solo degli esempi di come la forte integrazione delle mission di UNICEF ed IKEA possa fare una reale differenza nella vita di milioni di bambini
.”

Dal 2003 ad oggi IKEA ha collaborato con l'UNICEF per migliorare le condizioni di vita dei bambini di diversi paesi, con interventi mirati a combattere le cause del lavoro minorile: indebitamento, povertà e mancanza di istruzione.

Con il suo contributo, IKEA è riuscita a portare aiuti ad 8 milioni di bambini nel mondo. Ma molto resta ancora da fare!

Per saperne di più, clicca qui.

01/11/2010

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama