Link 2022: l'UNICEF organizza due momenti di dibattito su bambini e guerre. Presente la GWA Alessandra Mastronardi

3 minuti di lettura

27/04/2022

Giovedì 5 maggio parte la nuova edizione di Link, il Festival del giornalismo di Trieste: quattro giorni di incontri ed appuntamenti aperti a tutti e dedicati al mondo dell’informazione e ai suoi protagonisti. 

All'interno del Festival, curato da Francesca Fresa per la direzione editoriale di Giovanni Marzini si terranno due incontri organizzati in sinergia con l'UNICEF Italia che restituiranno la drammaticità del conflitto in Ucraina e il ruolo di chi rischia la vita per testimoniarlo sul campo.

Venerdì 6 maggio, alle 18, si consegnerà il Premio UNICEF 2022 a tutti i giornalisti e le giornaliste impegnati a raccontare il conflitto in Ucraina.  In loro nome, a ritirare il riconoscimento sarà il Presidente della Federazione Nazionale Stampa Italiana Giuseppe Giulietti che subito dopo converserà con Andrea Iacomini Portavoce UNICEF Italia e Liliana Faccioli Pintozzi, Responsabile Esteri Sky TG24 nell’incontro moderato da Francesco De Filippo, responsabile redazione Ansa Friuli Venezia Giulia.

Sabato 7 maggio, alle 16, il racconto dell’Ucraina “Dalla parte dei bambini” vedrà protagonista la nota attrice Alessandra Mastronardi, dal 2019 Goodwill Ambassador dell'UNICEF Italia con cui ha realizzato diverse missioni sul campo. A Link Festival racconterà il suo impegno a favore dell’infanzia ucraina in dialogo con Andrea Iacomini e con Massimo Cirri, autore e voce del programma cult Caterpillar di Rai Radio2.

Per maggiori informazioni sul programma: Link Festival 2022

UNICEF presente anche in una della masterclass Link to Play

Le masterclass di Link to Play, aperte alla partecipazione gratuita di un numero massimo di 30 giovani under 30, sono organizzate in collaborazione con lo SpazioUau e saranno condotte live sul palco dello Spazio Fincantieri.

Venerdì 6 maggio alle 15.30 il portavoce Unicef Italia Andrea Iacomini terrà una lezione dal titolo: "Come comunicare le emergenze". Seguito, alle 16.30, dal giornalista di Repubblica Beniamino Pagliaro fondatore della storica newsletter di rassegna stampa Good Morning Italia. 

27/04/2022

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama