Melia Hotels rinnova l'impegno per l’UNICEF

3 minuti di lettura

28/03/2013

Meliá Hotels International è a fianco dell’UNICEF nella campagna di lotta alla mortalità infantile: fino a giugno 2013, in tutti gli hotel del Gruppo Meliá Hotels International in Italia, Gran Meliá Rome Villa Agrippina, Meliá Roma Aurelia Antica, Meliá Milano, Meliá Genova, sarà distribuito il materiale informativo relativo alla campagna 5x1000 dell’UNICEF,  i cui fondi saranno destinati a finanziare interventi salvavita nei Paesi in via di sviluppo.
 
“Inutile negare che i  momenti sono difficili per tutti e questo dato di fatto non può essere che  uno stimolo ulteriore a stare vicino a chi ne ha più bisogno”, afferma Palmiro Noschese, Area Manager Italy Meliá Hotels International e General Manager Meliá Roma Aurelia Antica.
 
“Siamo grati a Meliá Hotels International per la fiducia che ripone nella nostra Organizzazione, che si rinnova anche quest’anno, supportando in Italia la campagna del 5x1000” - afferma Davide Usai, Direttore Generale dell’UNICEF Italia. “Qualunque sia il reddito, il 5x1000 è un contributo importante. Ad esempio, con 20 mila euro lordi di reddito annuo, il 5x1000 corrisponde a 24 euro, sufficienti per vaccinare 142 bambini contro il morbillo. Ieri erano 22.000, oggi sono 19.000 i bambini che muoiono ogni giorno per cause prevenibili. L’UNICEF vuole azzerare questo numero, un obiettivo ambizioso ma possibile grazie al contributo prezioso di tutti”.
 
Meliá Hotels International è partner dell’UNICEF dal 2010. Ad oggi,  grazie anche al sostegno dei clienti e dei dipendenti, l'azienda spagnola ha donato all’UNICEF un totale di 778.000€ per i progetti finalizzati a prevenire lo sfruttamento sessuale dei minori nella Repubblica Dominicana. Nel mondo, circa due milioni di bambini sono vittime di sfruttamento e abuso sessuale. 
 
Tra i 35 Paesi in cui la società alberghiera opera, l’Italia spicca tra quelli che hanno maggiormente contribuito al raggiungimento di questo grande risultato. Un impegno che viene rinnovato in occasione del lancio della campagna relativa alla destinazione del 5x1000 della dichiarazione dei redditi a favore dell’UNICEF. 
 
Il Gruppo Meliá Hotels International è, inoltre, uno dei firmatari dello UN Global Compact, oltre ad essere la prima società membro del sistema di impegno volontario per la riduzione delle emissioni e mantiene accordi con famose organizzazioni che si battono per la protezione della biodiversità, i diritti dei bambini, il commercio solidale e la lotta contro lo sfruttamento sessuale.
 
Dal 2011 il Gruppo si è impegnato anche nel sostegno del Global Sustainable Tourism Council, un’organizzazione internazionale dedicata alla promozione del turismo sostenibile. Il risultato di questi sforzi è che Meliá Hotels International è stata certificata come la prima “Biosphere Hotel Chain”, un premio concesso dal Responsible Tourism Institute, sostenuto dall’UNESCO. 



28/03/2013

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama