Orchidea UNICEF: così preziosa che puà salvare la vita di un bambino

2 minuti di lettura

08/09/2010

Il 2 e 3 ottobre torna l'Orchidea UNICEF in più di 2.400 piazze italiane

Sboccerà nelle piazze italiane il 2 e 3 ottobre (in concomitanza con la festa dei nonni!) e sarà accompagnata da volontari e testimonial dell'UNICEF, dietro ai loro colorati banchetti.

È un'"Orchidea dell'UNICEF per i bambini": la grande iniziativa di solidarietà che l'UNICEF realizzerà in tutta Italia per raccogliere fondi in favore dei bambini dell'Africa centrale e occidentale

In concreto, i fondi raccolti finanzieranno un pacchetto di interventi capaci di salvare la vita a migliaia di bambini: l'ACSD (Accelerated Child Survival and Development).

Grazie anche ai fondi raccolti con le precedenti edizioni di "Orchidea", questa strategia è già stata applicata in alcune aree del mondo, dove ha consentito di ridurre la mortalità infantile del 20%.

È una strategia vincente perchè si basa sulla distribuzione integrata di zanzariere, vaccini, alimenti terapeutici, vitamine, sali reidradanti. A tutta la popolazione e in modo capillare.

Quest'anno, l'obiettivo dell'Orchidea UNICEF è raggiungere 230.000 bambini. Con una donazione minima di 15 euro è possibile ricevere in regalo l'Orchidea e aiutare l'UNICEF a raggiungere questo obiettivo.

Come ogni anno, i veri protagonisti delle giornate dell'"Orchidea in piazza" saranno gli oltre 15.000 volontari dell'UNICEF, impegnati nella "distribuzione" delle Orchidee.

C'è ancora tempo fino a oggi per diventare uno di loro!

Ci vediamo in piazza!

 

08/09/2010

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama