Orchidea UNICEF 2009, un successo su tutte le piazze

2 minuti di lettura

05/10/2009

"Adottate" sulle piazze italiane più di 120.000 piantine per i progetti UNICEF in Africa occidentale

L'Orchidea UNICEF per i bambini

Roma - Grande successo per la seconda edizione dell'Orchidea UNICEF, la vendita della pianta fiorita che ci sta aiutando a salvare la vita di tanti bambini.
 
L'UNICEF Italia ringrazia calorosamente i 12.000 volontari che, in 2.030 piazze di tutta Italia, hanno partecipato all'iniziativa per raccogliere fondi in favore dei programmi UNICEF per la sopravvivenza della prima infanzia in 6 Paesi dell'Africa occidentale e centrale.
 
Grazie al loro impegno e alla straordinaria generosità di decine di migliaia di cittadini, che hanno effettuato una donazione minima di 15 € per l'esemplare di orchidea phalaenopsis, in moltissime città - da Bari e Milano, da Cosenza a Cagliari, da Bologna a Benevento - l'Orchidea è andata a ruba, lasciando i banchetti esauriti già nella prima metà della giornata di domenica.
 
Sono state oltre 140.000 le piantine messe a disposizione complessivamente, tra banchetti e Punti di incontro UNICEF.
 
Clicca sull'immagine per visionare la galleria fotografica dell'Orchidea UNICEF 2009.

Un ringraziamento va anche alla Federazione Italiana Gioco Calcio (FIGC) - Settore Giovanile e Scolastico e alla Lega Calcio, che hanno dato all'iniziativa un ampio risalto sui campi di calcio di serie A e B.

Ai fondi raccolti grazie all'Orchidea si aggiungono le donazioni spontanee effettuate ai banchetti da moltissimi cittadini, e i proventi (oltre 120.000 €) degli SMS solidali che sono stati attivi dal 28 settembre al 12 ottobre 2009.
 
L'UNICEF Italia ringrazia i gestori di telefonia mobile e fissa per il supporto dato a questa iniziativa.
 
Ai tantissimi sostenitori diamo appuntamento ai prossimi eventi in piazza.

05/10/2009

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama