Pandora for UNICEF: una partnership che investe nel futuro di bambini e giovani

2 minuti di lettura

29/02/2024

La partnership Pandora for UNICEF si concentra sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile n. 3, 4 e 5 delle Nazioni Unite, che riguardano la sopravvivenza e il benessere, l'istruzione e la parità di genere.

Pandora for UNICEF ha aiutato più di 1,2 milioni di bambini e bambine in tutto il mondo e sostiene i bambini e i giovani, soprattutto le ragazze, con programmi educativi. Sostenere l'istruzione delle ragazze trasforma le comunità, i Paesi e il mondo intero. Le ragazze che ricevono un'istruzione hanno meno probabilità di sposarsi giovani e più probabilità di condurre una vita sana e produttiva. Guadagnano redditi più alti, partecipano alle decisioni che più le riguardano e costruiscono un futuro migliore per sé e per le loro famiglie.

Nel 2023, Pandora ha rinnovato il suo sostegno pluriennale come partner globale dell'UNICEF. La partnership prevede di destinare metà dei fondi ai programmi per l'istruzione, con particolare attenzione alle bambine, in Vietnam, Thailandia e Cina. La restante metà viene erogata senza restrizioni. Questo finanziamento flessibile sottolinea la fiducia di Pandora nella capacità dell'UNICEF di allocare le risorse dove e quando sono più urgentemente necessarie, garantendo all'UNICEF un sostegno costante ai bambini prima, durante e dopo le emergenze.

Lavorare come volontaria per il programma “I Am UNICEF” mi ha aiutata a crescere e mi ha spronata a continuare a organizzare attività ancora più efficaci in futuro.

Rina, 25 anni, Thailandia

Pandora è intervenuta a sostegno di crisi impreviste come:

  • Risposta ai terremoti: Nel 2023, Pandora è stata anche il primo partner aziendale a fornire fondi di soccorso per la risposta dell'UNICEF ai terremoti in Turchia e Siria, con una donazione di emergenza di 220.000 dollari.
  • Guerra in Ucraina: Nel 2022, Pandora è stato il primo partner aziendale a sostenere gli sforzi di soccorso dell'UNICEF in Ucraina dopo l'invasione russa. Il milione di dollari è stato destinato all'assistenza sanitaria per 4,5 milioni di bambini e donne, nonché alla salute mentale e al sostegno psicosociale per 2,2 milioni di bambini e assistenti in Ucraina e dintorni.
  • COVID-19: Nel 2020, Pandora ha donato 1 milione di dollari per sostenere la risposta alla pandemia COVID-19.


Dal 2019, Pandora ha dedicato un charm Pandora for UNICEF per creare ulteriore consapevolezza sui temi sostenuti dalla partnership. Ogni anno viene lanciato un nuovo charm Pandora for UNICEF come parte della collezione. La collezione è disponibile online e nei negozi Pandora di oltre 100 Paesi.

La donazione e il contributo di Pandora all'UNICEF sono svincolati dalla vendita dei charm. Scoprite di più su Pandora per UNICEF


*L'UNICEF non sostiene né promuove alcuna azienda, marchio, prodotto o servizio

29/02/2024

News ed Aggiornamenti