Pandora lancia un nuovo “charm for change” a sostegno dei programmi di empowerment dell’UNICEF

18/03/2021

Pandora continua la sua collaborazione con l’UNICEF con l’obiettivo di raggiungere più di 10 milioni di bambini e ragazzi e dare loro l’opportunità di imparare, di esprimersi e di trovare lavoro in futuro.

Ad oggi, nel mondo, il 22% delle persone tra i 15 e i 24 anni, non ha un’occupazione, un’istruzione o formazione; di queste il 68% sono ragazze e giovani donne. Dal 2019, l’iniziativa “Charm for Change” di Pandora supporta il lavoro dell’UNICEF nel garantire che ogni bambino non solo sopravviva, ma possa anche crescere e svilupparsi. Una delle aree chiave è migliorare l’accesso ad opportunità di apprendimento di qualità, che comprendono progetti che utilizzano l’approccio “UPSHIFT” a sostenere i giovani e gli adolescenti a diventare imprenditori responsabili e consapevoli.

In Guatemala, l’UNICEF ha attivato il programma “Dreamcatcher” che si basa sull’approccio “UPSHIFT”. L’obiettivo del programma è quello di supportare i giovani più vulnerabili e che si trovano ai margini delle comunità, compresi gli indigeni e coloro che vivono nelle aree rurali, a tornare a scuola e a sviluppare le competenze di cui hanno bisogno per realizzare i loro sogni futuri. Gli studenti sono supportati attraverso l’istruzione secondaria, fornita dal programma, e con tirocini pratici.

Dal 2019 Pandora è a fianco dell’UNICEF per sostenere i programmi di empowerment dei giovani e il programma dell’UNICEF “Dreamcatcher” in Guatemala permette di garantire a giovani ragazzi e ragazze un futuro migliore trasformandoli in volani di cambiamento per la loro comunità.

18/03/2021