Paola Bianchi (vicepresidente) assume le funzioni di presidente dell'UNICEF Italia

2 minuti di lettura

30/11/2011

Paola Bianchi, già Vicepresidente e membro del Consiglio Direttivo dell'UNICEF Italia ricoprirà da oggi, per i prossimi quattro mesi, le funzioni di Presidente del Comitato Italiano per l'UNICEF.
 
 
«Sono davvero orgogliosa del ruolo prestigioso che mi accingo a ricoprire» dichiara Paola Bianchi. «Lo svolgerò con passione e nel rispetto dello spirito della Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza, a tutela dei bambini di tutto il mondo e in continuità con l'azione del mio predecessore Vincenzo Spadafora, che nel ruolo di Garante Nazionale dell'Infanzia e dell'Adolescenza sono certa saprà dare un contributo decisivo e determinante all'attuazione delle politiche per l'infanzia in Italia, che necessitano oggi più che mai di essere applicate.  A lui va il mio personale augurio di buon lavoro
 
Paola Bianchi, 46 anni, laureata in lingue, un Master in Distance Learning, ha maturato in questi anni notevoli esperienze come project manager e comunicazione del Gruppo Invitalia S.P.A nel settore della creazione d'impresa.

A luglio 2011 era stata eletta dall'Assemblea dell'UNICEF Italia membro del Consiglio Direttivo, venendo successivamente nominata vicepresidente dell'organizzazione. Prima di questo incarico era stata presidente del Comitato provinciale UNICEF di Cosenza

Come prevede lo Statuto dell'UNICEF Italia, Paola Bianchi guiderà l'organizzazione fino alla prossima Assemblea nazionale, che eleggerà un nuovo Presidente.

30/11/2011

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama