Domenica la presentazione di "Paura", il libro di Ascanio Celestini e Lorenzo Terranera , edito da Tic Edizioni con il patrocinio dell’UNICEF Italia

1 minuto di lettura

04/04/2024

"Il pericolo può essere reale, evocato da un ricordo o prodotto dalla sola fantasia. Ma c’è poco da fare: quando ci troviamo di fronte alla paura, spesso siamo costretti a scappare a gambe levate! Il più delle volte però è bene confrontarsi con quest’emozione così insidiosa e affrontarla a viso aperto…"

Questa la sinossi del nuovo libro illustrato di Lorenzo Terranera e Ascanio Celestini che verrà presentato domenica 7 aprile allo Spazio OFF presso Tic · Libri e cose fantastiche in piazza di San Cosimato 39, Roma.

Il libro, pubblicato da Tic Edizioni con il patrocinio dell’UNICEF Italia, racconta le mille sfaccettature della paura, facendoci tremare e sorridere al tempo stesso. Età di lettura: da 4 anni.

Domenica l'evento avrà inizio alle ore 17:00 per le bambine e i bambini con un laboratorio sul tema della paura. A seguire un incontro con Lorenzo Terranera, Ascanio Celestini e Paolo Rozera, Direttore Generale dell’UNICEF Italia; modera Federico Raponi

In vista del prossimo anno scolastico la “Paura” verrà inclusa all’interno del Toolkit UNICEF "Leggere i Diritti attraverso immagini e parole"  indirizzato alle scuole di ogni ordine e grado. Per saperne di più, visita la sezione Scuola Amica - Proposta Educativa.

04/04/2024

Dona 9 euro al mese: 800 90 00 83