Rapporto UNICEF ''La condizione dell'infanzia nel mondo 2013''

2 minuti di lettura

27/05/2013

Giovedì 30 maggio 2013 viene presentato in contemporanea mondiale il Rapporto globale dell'UNICEF "La condizione dell'infanzia nel mondo 2013", quest'anno dedicato interamente al tema "Bambini e disabilità".

I bambini e le bambine con disabilità sono certamente, a parità di condizioni sociali ed economiche, quelli in assoluto più vulnerabili. Hanno bisogni speciali, ma sono facili vittime di varie forme di esclusione, per lo più a causa di ignoranza o intolleranza. Nel caso delle bambine e delle ragazze, spesso subiscono il peso di una "doppia disabilità": quella vera e propria, fisica o mentale, e la discriminazione di genere che vi si somma.

Rapporto UNICEF

Il rapporto UNICEF non si limita a fornire dati aggiornati sulle diverse dimensioni del fenomeno, ma fotografa con sensibilità e profondità di analisi i problemi e soprattutto i tentativi in corso - a ogni latitudine - di favorire l'integrazione dei minori con disabilità nella scuola, nel sistema sanitario, nella società.

Lo sport è un linguaggio universale, che supera le barriere discriminatorie e uno degli strumenti più potenti di integrazione e uguaglianza: per questo l'UNICEF Italia ha scelto, come luogo per la presentazione della versione italiana del Rapporto, la sede nazionale del CONI - Comitato Olimpico Nazionale Italiano. 

L'ingresso alla conferenza stampa è aperto al pubblico, fino a esaurimento posti.

Il Rapporto sarà disponibile per tutti in download su questo sito a partire dalle h. 11,30 di giovedì 30 maggio.




27/05/2013

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama