"Adottiamo un progetto"

2 minuti di lettura

01/09/2011

Questa iniziativa offre alle scuole italiane la possibilità di sostenere un progetto dell'UNICEF e seguirne lo sviluppo dando agli studenti l'opportunità di conoscere più da vicino la vita dei loro coetanei dei Paesi del Sud del mondo.

Studenti e insegnati avranno la possibilità di conoscere più da vicino il progetto che stanno sostenendo e di seguirne i progressi.

I progetti da adottare 

“Adottiamo un progetto” offre la possibilità di lavorare sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, sollecitando un cambiamento costruttivo e solidale dei nostri comportamenti individuali e collettivi e di comprendere la relazione tra realtà locale, nazionale e internazionale.

Per l’anno scolastico 2011-2012 le scuole che lo vorranno potranno sostenere due grandi campagne dell’UNICEF: “Vogliamo zero” e “Scuole per l’Africa”.

VOGLIAMO ZERO

Ogni giorno nel mondo muoiono 22.000 di bambini. Con la Campagna “Vogliamo zero” possiamo ridurre il tasso di mortalità infantile e dare una speranza di vita a milioni di bambini. “Vogliamo zero” propone alle scuole di sostenere due progetti: Eritrea e/o Guinea Bissau.

SCUOLE PER L’AFRICA

 

Lanciata nel 2005 dall’UNICEF e dalla Nelson Mandela Foundation per favorire l’accesso all’istruzione di base a bambini e ragazzi del continente africano, propone alle scuole italiane di costruire, insieme all’UNICEF, “scuole a misura di bambino” in due paesi: Etiopia e/o Madagascar.

Aderendo alla Campagna “Vogliamo zero” possiamo garantire il diritto alla vita, alla salute e alla protezione a milioni di bambini!

Con “Scuole per l’Africa” possiamo costruire insieme il loro futuro!

Come adottare un progetto

Per sostenere la Campagna “Vogliamo zero” e/o la Campagna “Scuole per l’Africa” puoi compilare il modulo di adesione e scegliere la modalità di donazione che preferisci:

  

  • Con bonifico bancario: con conto corrente bancario di Banca Etica - Codice IBAN    IT55O  050  1803 2000 000 00 50 50 10, indicando la causale " adottiamo un progetto + Vogliamo zero e/o Scuole per l'Africa

• Con bollettino postale su conto corrente 745000 intestato a UNICEF Italia, Via Palestro 68 - 00185 Roma, indicando nella causale del versamento “adottiamo un progetto + Vogliamo zero e/o Scuole per l'Africa”.

Rivceverai subito i materiali informativi, la lettera e l’attestato di ringraziamento . Per riceverli ricordati di riportare sul bollettino le seguenti informazioni: nominativo e grado della scuola/classe + indirizzo e nome del progetto adottato

Puoi anche donare on line con carta di credito - Dona ora!

Per maggiori informazioni sulle campagne da sostenere e sulle modalità di adesione scarica qui il foglio informativo o contatta il Programma Scuola

• tel:  06 47809231  06 47809236
• fax: 06 47809272
• e-mail: adottiamounprogetto@unicef.it

Per informazioni dettagliate sui progetti sostenuti dall'UNICEF Italia clicca qui!

Documenti disponibili

Adottiamo_un_progetto_2011-2012pdf / 749 kb

Download

01/09/2011

News ed Aggiornamenti

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama