Speranza in azione. Nel 2025, milioni di bambini sono riusciti a sopravvivere e crescere
1 minuto di lettura
Nel 2025 i bambini hanno affrontato conflitti, fame, povertà estrema e disastri naturali. A volte tutto insieme. Ma non importa quanto siano difficili le circostanze, l’UNICEF c'è sempre stato, lavorando insieme ai partner per consegnare beni essenziali e servizi su cui i bambini fanno affidamento: acqua potabile e servizi igienici, servizi per la malnutrizione, istruzione, vaccini, spazi in cui poter giocare, vestiti caldi e molto altro.
L’UNICEF ha raggiunto milioni di bambini con aiuti salvavita nel 2025. Nonostante il taglio dei finanziamenti, abbiamo trovato nuovi modi per lavorare più velocemente, in modo più efficiente e migliore, raggiungendo i bambini coinvolti in crisi che non hanno creato loro, ma per le quali pagano il prezzo più alto.
Milioni di bambini sono riusciti a sopravvivere e crescere nel 2025, con la speranza di un futuro migliore, grazie agli aiuti umanitari dell’UNICEF e dei partner.
Myanmar: Khit Thit Kha, 8 anni, esplora la sua casa nel villaggio con la nuova sedia a rotelle ricevuta grazie al programma dell'UNICEF per bambini disabili.











