Striscia di Gaza: 9 bambini uccisi, tanti altri feriti. “Le violazioni contro i bambini devono finire”

1 minuto di lettura

12/05/2021

"L'escalation nella Striscia di Gaza della scorsa notte, dopo settimane di violenza a Gerusalemme, ha provocato almeno 20 morti, tra cui - confermati - nove bambini palestinesi. Quattro di questi bambini erano fratelli e molti frequentavano la stessa scuola UNRWA. E' notizia confermata di almeno 25 bambini feriti, con segnalazione di un numero molto maggiore. Le Nazioni Unite stanno verificando queste notizie. Nel sud di Israele, è confermato che almeno un bambino nella città di Ashkelon è stato ferito. Sono state segnalate almeno tre scuole come danneggiate, una in Israele e due nella Striscia di Gaza.

Il conflitto ha un impatto profondo e duraturo sui bambini, indipendentemente da dove vivano. Un bambino è un bambino. Tutto questo va avanti da troppo tempo. Tutte le parti devono impedire un'ulteriore escalation di violenza, proteggere i civili e porre fine alle violazioni contro i bambini, ovunque essi si trovino e in ogni momento."

Dichiarazione di Lucia Elmi, Rappresentante speciale dell'UNICEF nello Stato di Palestina e Matthias Schmale, DIrettore delle operazioni dell'UNRWA nella Striscia di Gaza.

12/05/2021