UNICEF e BTS celebrano il successo della campagna ‘LOVE MYSELF’

3 minuti di lettura

06/10/2021

L'UNICEF, l'etichetta discografica Bighit Music, e le icone pop del 21° secolo, i BTS, questa settimana celebrano il successo straordinario della campagna LOVE MYSELF, che ha raggiunto quasi tutti i paesi del mondo con messaggi positivi sull'amore e la cura di se stessi.

Come sottolineato nel nuovo rapporto UNICEF La condizione dell’Infanzia nel mondo 2021, lanciato ieri, dal 2017, LOVE MYSELF ha generato almeno 5 milioni di tweet e un coinvolgimento con oltre 50 milioni di interazioni tra like, retweet e commenti.

Abbiamo lanciato LOVE MYSELF come un modo per raggiungere i giovani e aiutarli a migliorare le proprie vite e i loro diritti,” hanno dichiarato i BTS. “Durante il percorso, ci siamo sforzati anche noi di ‘Amare noi stessi’, e come gruppo e singoli individui siamo cresciuti. Speriamo che molte persone abbiano sentito come l'amore ricevuto dagli altri possa diventare il potere che permette loro di amare se stessi.

La band sudcoreana - che ha 39 milioni di follower su Twitter – e l'etichetta discografica Bighit Music, hanno unito le loro forze con l'UNICEF nell'autunno del 2017 con un obiettivo comune di aiutare a porre fine a violenze, abuso e bullismo, e promuovere l'autostima e il benessere tra bambini e giovani in tutto il mondo.

Durante questo periodo, i BTS hanno raccolto 3,6 milioni di dollari per il lavoro dell'UNICEF a porre fine alla violenza, hanno parlato ai capi di stato e ai leader mondiali durante la riunione annuale dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, e hanno rilasciato un video musicale esclusivo per sostenere la campagna dell'UNICEF per incoraggiare l'amore e la gentilezza. In stand dedicati nei luoghi dei loro concerti in tutto il mondo sono state anche fornite informazioni su come ogni individuo possa proteggere se stesso e gli altri dalla violenza e dal bullismo.

Più di recente, le riflessioni personali dei BTS hanno aiutato bambini e giovani che si sono sentiti isolati, disconnessi e frustrati, dato che la loro routine, l'apprendimento e le attività ricreative continuano ad essere interrotte dal COVID-19.

Quando si tratta di promuovere l'autostima e migliorare il benessere mentale, una delle cose più importanti che si possano fare è solo iniziare a parlare. Il modo innovativo in cui i BTS hanno aiutato a lanciare un messaggio positivo con il loro ‘esercito’ è semplicemente ineguagliabile e incredibilmente prezioso", ha dichiarato Henrietta Fore, Direttore Generale dell'UNICEF. "Siamo grati per tutto il lavoro che la band ha fatto per guidare questa importante iniziativa, e per tutto il loro sostegno all'UNICEF negli ultimi quattro anni".

All'inizio di quest'anno, I BTS e la Bighit Music hanno rinnovato il loro impegno per la campagna LOVE MYSELF, impegnandosi a raccogliere oltre 1 milione di dollari per l'UNICEF, così come dai proventi della vendita del merchandising di LOVE MYSELF e da una parte delle vendite dell'album Love Yourself

"Speriamo che il messaggio LOVE MYSELF possa continuare a essere utile per rafforzare la vita di tutti", hanno aggiunto i BTS. "Saremmo onorati se tutti e sette potessimo continuare questa campagna per ricambiare l'incredibile amore che abbiamo ricevuto, e dare alle persone la forza di avvicinarsi a LOVE MYSELF. Speriamo di continuare a fare quello che stiamo facendo e a dare voce a quello a cui stiamo dando voce, in modo da poter aiutare le persone a trovare la felicità e l'amore".

06/10/2021

News ed Aggiornamenti

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama