L'UNICEF Italia dona a Niky Frascisco la maglia di De Rossi
2 minuti di lettura
21 giugno 2010 - L'UNICEF Italia è orgoglioso di aver partecipato nella mattinata di oggi, alla presenza del Ministro Mariastella Gelmini, nella persona del suo Direttore Generale Roberto Salvan, agli esami di Terza Media di Niky Frascisco, dal 2006 Junior Ambassador dell'UNICEF Italia.
La sua nomina a “Junior Ambassador dell'UNICEF Italia per il diritto all'istruzione dei bambini e delle bambine nel Mediterraneo” è stata oggi lo spunto per riaffermare con forza quanto stabilito dalla comunità internazionale che, fissando gli Obiettivi del Millennio, ha posto il diritto all'istruzione per tutti tra le priorità su cui lavorare nei prossimi anni.
Il Direttore Generale dell’UNICEF Roberto Salvan ha voluto personalmente donare a Niky la maglia azzurra della Nazionale di Daniele De Rossi. Gli azzurri di Lippi sono testimonial della Campagna “Un gol per l'Africa”, fortemente voluta dalla FIGC in collaborazione con UNICEF ed AMREF, che attraverso l’SMS solidale 45503 mira a promuovere progetti di istruzione e di assistenza igienico sanitaria nei confronti dei bambini in Africa.