Valentino for UNICEF insieme contro il covid-19

2 minuti di lettura

30/11/2021

Per contrastare la pandemia da COVID-19, Valentino ha scelto di unirsi all’UNICEF a livello internazionale, producendo un'esclusiva felpa in edizione limitata, stampata con l’iconico logo V e lo statement "Vaccinated" ("vaccinato").

I fondi raccolti dalla vendita della felpa, dal 15 settembre sullo shop online Valentino, sosterranno il lavoro dell'UNICEF come partner principale di consegna e approvvigionamento della COVAX Facility. Il programma COVAX è un'alleanza globale che mira a garantire un accesso equo e universale ai vaccini contro il COVID-19 a tutti i paesi del mondo: l’ambizioso obiettivo è quello di consegnare oltre di 2 miliardi di dosi entro la fine del 2022
"Siamo lieti di unire le forze con l'UNICEF in questo importante programma per consegnare i vaccini contro il COVID-19 a livello internazionale. Come brand siamo orgogliosi di unire e la nostra voce all’impegno collettivo per raccogliere risorse e promuovere un cambiamento concreto e positivo. Valentino si unisce al programma globale COVAX dell'UNICEF per garantire equo accesso al vaccino, accelerando la sua diffusione nei paesi in cui è ancora largamente inaccessibile", ha dichiarato Jacopo Venturini, amministratore delegato di Valentino.

"Vaccinarsi è diventato il modo più efficace per combattere questa pandemia globale, oltre che un gesto di rispetto per gli altri e di responsabilità sociale. Non ci si può nascondere dietro il concetto di libertà decidendo di non vaccinarsi. La libertà deve essere sempre protetta, e tutti dobbiamo lottare per la libertà ma rispettando gli altri” - ha dichiarato il Direttore Creativo di Valentino Pierpaolo Piccioli che ha acquistato le prime 5 felpe per regalarle ai suoi amici più cari, tra cui Lady Gaga.

www.unicef.it/media/valentino-supporta-l-unicef-con-la-campagna-di-raccolta-fondi-vaccinated/

30/11/2021

News ed Aggiornamenti