tool

Catanzaro: “Dalla Parte dei Bambini…Aiutaci ad aiutare” arriva al traguardo della 15° edizione



Sabato 7 giugno 2014 a Borgia - loc .Roccelletta (CZ) - e precisamente in Piazza Nassirya, con inizio alle ore 17.30, alla presenza del dirigente scolastico, Rosa Procopio, del sindaco e delle altre autorità locali, dei ragazzi, delle famiglie, dei volontari UNICEF e dei numerosi invitati, si svolgerà la 15^ edizione della manifestazione “Dalla Parte dei Bambini…Aiutaci ad aiutare”

La manifestazione è stata organizzata dall’I.C. “Sabatini” di Roccelletta in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Borgia. Interverrà alla manifestazione il Presidente del Comitato Provinciale per l’UNICEF, Annamaria Fonti Iembo

Questa iniziativa è infatti fortemente voluta dal dirigente scolastico, Rosa Procopio, ed è curata e coordinata in tutti gli aspetti organizzativi dalla volontaria e referente dell’UNICEF dell’istituto, Delfina Maiuolo. Gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di Roccelletta, Borgia, Caraffa e San Floro, presenteranno uno spettacolo musicale, esibendosi con delle performance incentrate sulle tematiche di “Scuola Amica” e sui diritti dei Minori sanciti dalla Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, frutto di studio e approfondimento nel corso dell’intero anno scolastico. 

Con le loro rappresentazioni i ragazzi vogliono lanciare forti messaggi agli adulti affinché i diritti dei più piccoli vangano non solo enunciati, ma rispettati ed attuati. Scopo della manifestazione è quella di raccogliere fondi per l’UNICEF contro la mortalità infantile. Sarà allestita una Mostra-Mercato con dei banchetti dove poter acquistare prodotti tipici e manufatti confezionati dalle mamme degli alunni, e lo stand dell’UNICEF dove sarà possibile lasciare un’offerta o adottare le belle pigotte che vengono create dalle mamme, nonne, parenti degli alunni e da chi si cimenta nella confezione di queste bambole di stoffa dell’UNICEF, il tutto a sostegno dell'azione UNICEF nel mondo.


https://www.unicef.it//doc/5573/catanzaro-dalla-parte-dei-bambini.htm

footer
Comitato Italiano
per l'UNICEF onlus
Via Palestro 68, 00185 Roma
Numero Verde 800-745.000
Cod. Fis. 015619 205 86
C/C postale 745.000
IBAN IT55 O050 1803 2000 0000 0505 010
email info@unicef.it
www.unicef.it