Agrigento

Ad Agrigento le scuole amiche dei bambini e dei ragazzi 2011

1 minuto di lettura

14/06/2011

Si è riunita il 30 maggio scorso presso il Provveditorato agli Studi di Agrigento la commissione provinciale incaricata di valutare la sperimentazione del progetto pilota "Verso una scuola Amica dei bambini e dei ragazzi", realizzato dal MIUR, Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, e dall'UNICEF.

La Commissione, composta da Stefania Ierna, referente C.P.S, Elena Bianchetta presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Agrigento e Lus Vivien presidente della Consulta giovanile, ha preso visione della documentazione dettagliata delle scuole che hanno aderito al progetto, il cui successo è stato garantito dal "patto educativo di corresponsabilità", impegno congiunto fra scuola e famiglia.

Le scuole Amiche riconosciute sul territorio di Agrigento e provincia, per l'anno 2011, sono risultate le seguenti:

• I.C. "Garibaldi" di Agrigento;
  • I.C. "Contino" Cattolica di Eraclea;
  • I.C. "Roncalli" di Grotte;
  • I.C. "T. Giuffrida" di Montevago;
  • Cir. Did. "S.G. Bosco" Campobello;
  • Circ.Did. "A. Manzoni" di Raffadali.

14/06/2011