Agrigento

Agrigento, iniziativa "Verso una scuola amica"

1 minuto di lettura

22/03/2010

Il 23 marzo presso la  scuola "Balsamo" di Castrofilippo, alla presenza delle autorità territoriali e della Presidente provinciale UNICEF Elena Bianchetta, si terrà una manifestazione sul progetto pilota "Verso una scuola Amica".

Ai professori verranno consegnati i libretti della "Convenzione sui diritti dell'infanzia" e al Sindaco una pergamena di riconoscimento per la raccolta fondi in favore dei "Bambini di Haiti".

Aggiornamento:

Il 23 marzo 2010,  presso l'atrio interno della scuola secondaria di I grado "Paolo Balsamo" di Castrofilippo, ha avuto luogo la cerimonia di presentazione del progetto "Scuola Amica".

Il Dirigente Scolastico Michele Passalacqua ha presentato ai genitori e alle autorità  il progetto pilota UNICEF - MIUR.

Fra le autorità erano presenti il Sindaco S.Ippolito, il Comandante della Stazione dei Carabinieri G.Lombardo, l' Arciprete Don Angelo e il Presidente del Consiglio d' Istituto Giuseppe Messina.

Ha concluso la manifestazione la presidente del Comitato Elena Bianchetta che ha  consegnato ai rappresentanti delle singole classi dell'Istituto copia della Convenzione sui diritti dell'infanzia.

Canti e performance degli allievi hanno fatto da cornice alla manifestazione.

22/03/2010