Agrigento

Agrigento, la Settimana dello studente con l'UNICEF

1 minuto di lettura

18/06/2010

La prima edizione della "Settimana dello Studente", rassegna di spettacoli ed eventi, si è svolta al Villaggio della Gioventù dal 29/5 al 4/6/10.

Circa venti scuole provenienti da tutta la provincia di Agrigento, ogni sera, per tutta la settimana hanno proposto i loro spettacoli.

Ad introdurre il tema di questa settimana è stato il Convegno: "Ambiente e sviluppo sostenibile in un'epoca di emigrazione e immigrazione, quale il ruolo della scuola". La settimana dello studente, organizzata dall' amministrazione

comunale raffadalese su iniziativa dell'Assessore Filippo Tarallo è stata sponsorizzata dall' Unione dei Comuni  Feudo D'Alì, dalla Regione Sicilia, patrocinata dall'UNICEF e dall'Associazione " Sorella natura".

Erano presenti: il Consiglio comunale al completo, gli scolari,  il viceministro senatore Guido Viceconte, il presidente del Consorzio Universitario di AG prof. Joseph Mifsud, la Presidente del Comitato UNICEF di Agrigento Elena Bianchetta, l'Ispettrice scolastica Giovanna Zaffuto, il Dirigente Scol. dell'  IPIA" E. Fermi" Francesco Casalicchio.

Ciascuno, in una ottica interdisciplinare ha dato il proprio contributo negli interventi.

18/06/2010