Agrigento

Agrigento, tre scuole "amiche" dei bambini

1 minuto di lettura

18/06/2010

Si è riunita il 28 maggio scorso presso l'Ufficio X - Ambito Territoriale per la Provincia di Agrigento, la commissione provinciale incaricata di valutare la sperimentazione del progetto pilota "Verso una scuola amica dei bambini e delle bambine" MIUR - UNICEF.

Presenti Stefana Ierna Referente C.P.S. Daniele Cardella Presidente C.P.S. ed Elena Bianchetta, Presidente del Comitato provinciale UNICEF di Agrigento.

La commissione ha preso visione della documentazione dettagliata delle Scuole che hanno aderito al progetto, il cui successo è stato garantito dal "Patto educativo di corresponsabilità", impegno congiunto di scuole e famiglie.

Le "scuole amiche" riconosciute sul territorio di Agrigento e provincia sono le seguenti:

• Scuola primaria "A. Di Giovanni", Agrigento Villaseta  (dirigente scolastico. Maria Giovanna Cassaro)
  • Istituto Comprensivo "P. Balsamo",  Castrofilippo   (d.s. Michele Passalacqua)
  • Istituto Comprensivo "L. Capuana", Siculiana  (d.s. Graziella Fazi)

18/06/2010