Agrigento

Kiwanis e UNICEF presentano ad Agrigento la campagna contro il tetano neonatale

2 minuti di lettura

15/04/2011

Il 14 aprile, presso la Provincia Regionale di Agrigento, alla presenza dell'Assessore alla cultura Katea Ferrara, del Presidente del Kiwanis Club di Canicattì Paolo Giglia e del Presidente del Comitato Provinciale di Agrigento per l'UNICEF Elena Bianchetta, è stata presentata la campagna mondiale lanciata dall'UNICEF lo scorso giugno 2010, e sostenuta dal Kiwanis Club International (il principale Club service mondiale), "The Eliminate Project" per la lotta contro il tetano neonatale.

Secondo i più recenti dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, il tetano neonatale è responsabile della morte di 60 mila neonati ogni anno.

La Provincia di Agrigento ha voluto raccogliere la sfida lanciata dal Kiwanis e dall'UNICEF unendosi alla campagna per raggiungere, entro il 2015, l'ambizioso obiettivo di eliminare il tetano neonatale.

Il 16 aprile alle ore 18,30 presso il Palazzo Stella di Canicattì, anche il Kiwanis Club di Canicattì ha presentato, in collaborazione con il Club delle mamme, la campagna mondiale "The Eliminate Project".

Il successo dell'iniziativa è stato assicurato dal qualificato e generoso impegno del presidente del Kiwanis Paolo Giglia e dai  numerosi e qualificati interventii di Salvatore Costanza, presidente Nazionale Kiwanis, di Vincenzo Lorefice, presidente del Comitato provinciale di Catania per l'UNICEF e di Manuela Di Naro, presidente del Club delle Mamme. Un breve intermezzo canoro ha allietato la manifestazione. Infine, la presidente del Comitato provinciale per l'UNICEF di Agrigento Elena Bianchetta, nel ringraziare le autorità per la significativa manifestazione, ha invitato i presenti ad unirsi a noi ed "Essere UNICEF"

15/04/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800914249

Chiama