Agrigento

La squadra agrigentina per i bambini africani

1 minuto di lettura

16/06/2011

Ha riscosso un grande successo l'iniziativa della Scuola Calcio di Casteltermini (AG), guidata dal presidente Salvino Sanvito che, grazie al patrocinio del Comitato provinciale per l'UNICEF di Agrigento ha partecipato al 17° Torneo Internazionale di calcio giovanile Riviera dei Cedri che si è giocato nella località marittima di Scalea in Calabria.

Oltre che un valore prettamente sportivo, lo scopo della partecipazione è stato quello di sensibilizzare, giovani e meno giovani, sul grave problema della mortalità infantile in Africa.

I piccoli "ambasciatori" agrigentini, oltre che raccogliere somme da destinare al progetto dell'UNICEF "Scuole per l'Africa" sono stati protagonismi assoluti dello spettacolo inaugurale, che li ha visti aggiudicarsi una tenuta da calcio per una intera squadra che sarà devoluta, assieme a quanto sino ad ora raccolto, ai piccoli amici africani.

Grande soddisfazione hanno espresso i genitori dei piccoli calciatori nell'avere avuto l'opportunità di coniugare, in questa iniziativa la solidarità allo sport.

16/06/2011