Agrigento

L'Associazione "Mnemosine" sostiene il progetto Scuole per l'Africa

1 minuto di lettura

06/05/2011

Anche quest'anno la presidente del Comitato provinciale per l' UNICEF di Agrigento, Elena Bianchetta, ha rinnovato il protocollo d'intesa con il direttore dell'Associazione "Mnemosine" di S. Margherita del Belice (AG) prof. Nino Barbera.

L'Associazione "Mnemosine", che da diverso tempo collabora con l'UNICEF, è un ente accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che si occupa della formazione e della ricerca in diversi settori professionali con particolare attenzione a quello scolastico-educativo.

Il prof. Barbera, con la sua sensibilità, è riuscito a coinvolgere tutti i propri corsisti che hanno contribuito generosamente al progetto dell'UNICEF  "Scuole per l'Africa" raggiungendo la donazione di oltre 16.000,00 euro che permetterà a tanti bambini di andare a scuola e sperare in un futuro migliore.

06/05/2011