Agrigento

l'UNICEF di Agrigento per l'Europe day

1 minuto di lettura

31/05/2010

Grande manifestazione, l' 8 maggio 2010, all' "I.P.I.A. E. Fermi" di Agrigento, in occasione dell'Europe day.

Organizzata dal Dirigente Scolastico F. Casalicchio con il patrocinio dell' UNICEF, l'incontro era finalizzato alla promozione dello sviluppo sostenibile sociale, attraverso una "educazione allo sviluppo" trasversale in tutte le

discipline teoriche e pratiche.

Molti gli stands espositivi dei laboratori operanti nella scuola: meccanica, elettrotecnica, fotografia, digital art, aeromodellismo, musica, pittura, riciclaggio, volontariato etc., animati dal gruppo Folk della scuola e dalla

danza ritmica degli alunni del 2° circolo didattico di Raffadali.

Gli incontri  culturali svoltisi nel teatro dell' Istituto hanno avuto la presenza e il dotto contributo del Dott. E. Deodato della Commissione Europea Cultura ed Educazione di Bruxelles e del Prof. Joseph Mifsud presidente del Polo Universitario di Agrigento.

Un ringraziamento ufficiale del Dirigente scolastico alla presidente UNICEF di Agrigento Elena Bianchetta per la collaborazione attiva nei confronti degli studenti,  e per parlare di volontariato e della mission dell'UNICEF.

Grazie dell'attenzione Elena Bianchetta Comitato di Agrigento.

31/05/2010