Civitavecchia

A Ladispoli i ragazzi consegnano il Rapporto UNICEF 2012 al Sindaco

1 minuto di lettura

21/03/2012

Il 12 marzo giovani alun ni della scuola media "Melone" di Ladispoli, accompagnati dalla responsabile del Comitato Unicef litorale Roma – Nord Pina Tarantino, dal Preside Prof. Riccardo Agresti, dalla Prof.ssa Angela Dal Prà, coordinatrice nella scuola il progetto "Pigotta", sono stati ricevuti dal Sindaco della cittadina Dott. Crescenzo Paliotta.

Disposti sui banchi della giunta comunale della sala consiliare "Ceraolo" la delegazione ha consegnato al Sindaco il Rapporto Unicef 2012 sulla Condizione dell’Infanzia nel Mondo.

Lo hanno spiegato e commentato con dovizia di particolari, il Sindaco insieme all’Assessore alle politiche Sociali Marina Cozzi, alla delegata alla scuola Rita Paone, hanno ascoltato con molto interesse e ammirazione le relazioni dei ragazzi.

Ciò che hanno voluto evidenziare è che la povertà ed il disagio giovanile si sta diffondendo sempre di più. Gli hanno ricordato che ogni giorno muoiono 22.000 bambini per povertà, malnutrizione e,seppure molti passi avanti sono stati fatti, il numero è ancora troppo elevato.

La strada da percorrere hanno detto è ancora molto lunga e il desiderio che ognuno di loro ha espresso è quello di diventare "AMICI dell’UNICEF" per aiutare costantemente l’organizzazione a portare avanti importanti progetti per i bambini di tutto il mondo.

21/03/2012