Crotone

Incontro con gli studenti del liceo Pitagora di Crotone

06/04/2023

Nella mattinata di ieri 5 Aprile,  il comitato provinciale Unicef Crotone ha incontrato gli studenti del liceo Pitagora.
La presidente Giusy Regalino con la vice presidente Lucia Frontera e insieme alla preside del  liceo classico Natascia Senatore e la referente Unicef della scuola,  Anna Melillo, ha presentato agli studenti, nell'aula magna, la missione dell'Unicef, e, si è parlato della consapevolezza di guardare oltre la propria realtà, di conoscere come vivono i bambini nel mondo, e come essere anche cittadini rispettosi e evitare gli sprechi alimentari.
Occasione anche per parlare del naufragio a Steccato di Cutro in cui hanno perso la vita 34 bambini,  il viaggio della speranza che è diventato viaggio della morte.

Proprio partendo da questo tragico evento, si è parlato dello spreco alimentare e di come pensando ai bambini che vivono in stato di povertà sia giusto attenzionare le storie che l'Unicef nazionale propone, per aiutare chi è in difficoltà e essere solidali con quei bambini e adolescenti che non hanno la possibilità di pasti regolari, e di acqua da bere.
Grande attenzione da parte degli studenti del Liceo Pitagora, anche di fronte alla storia di una bambina di 3 anni, che era sulla barca con le circa 200 persone che e' arrivata a Steccato di Cutro distrutta, ricoverata in ospedale a Crotone, il Comitato Unicef con l'ambasciatore nazionale Michele Affidato hanno regalato alla bambina un momento di serenita' con i giocattoli e i capi d'abbigliamento per lei e la mamma.
La bambina e' stata assistita tutti i giorni dal noi dell'Unicef, insieme agli altri 4 adolescenti che erano ricoverati nello stesso reparto.

IL Comitato Unicef Crotone, continua il suo impegno con la raccolta che partirà dopo la Santa Pasqua, in tutte le scuole di Crotone e territorio.

06/04/2023