Imperia

A Bordighera colorando una Pigotta per solidarietà

1 minuto di lettura

29/08/2011

Anche la Pigotta, la famosa bambola di pezza dell'UNICEF va al mare grazie ad una nuova collaborazione tra il Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia e lo stabilimento balneare "Il Giunchetto" di Bordighera che ha aderito all’iniziativa dal titolo “Colorando una pigotta”.

Obiettivo dell'iniziativa è quello di sostenere l’azione contro la mortalità infantile nell’ambito della Campagna lanciata dall'UNICEF "Vogliamo Zero" ovvero da 22.000 bambini che ogni giorno muoiono per malattie prevenibili e curabili riuscire ad arrivare a zero.

I bambini in vacanza a "Il Giunchetto", ogni settimana si cimenteranno a disegnare con tecniche diverse la famosa bambola di pezza e con le opere realizzate sarà allestita una mostra nel giardino sul mare.

Le offerte per l'adozione delle Pigotte verranno devolute al Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia presieduto da Colomba Tirari, per regalare all’ infanzia, in gravi difficoltà, vaccini, zanzariere, alimenti proteici, vitamine e garantire acqua potabile.

Il Comitato provinciale per l'UNICEF di Imperia ringrazia per la collaborazione i bravissimi artisti in erba e la direzione de "Il Giunchetto".

29/08/2011

News locali correlate

Salva i bambini con 9 euro al mese: 800 90 00 83

Chiama