Imperia

A Taggia (IM) la "Festa della Musica" ricorda l'impegno di UNICEF

2 minuti di lettura

27/06/2014

L’Associazione Culturale "Amici della Musica e delle arti - Taggia" in collaborazione con l’Assessorato alle manifestazioni del Comune di Taggia, organizza il 21 giugno 2014, con inizio previsto alle ore 21.00, la terza edizione della Festa della Musica

In occasione del solstizio d’estate, che segna l’arrivo della stagione estiva, gli amici della musica di Taggia organizzano uno spettacolo musicale e di danza che, in questa nuova edizione, ravviverà la centralissima Piazza Eroi Taggesi che, per l’occasione, sarà chiusa al traffico. 

«Per dare vita allo spettacolo non abbiamo voluto musicisti affermati» racconta il Maestro Brezzo, Presidente dell’ associazione «ma bambini e ragazzi che amano fare musica; la nostra idea, infatti, è che la festa della musica debba essere tutta per loro.

Dobbiamo pensare alla musica come ad una cosa attiva, da creare, e non solo alla forma di ascolto alla quale siamo abituati». 

Lo spettacolo vedrà protagonisti piccoli e grandi allievi di realtà musicali della nostra cittadina: si alterneranno sul palco una rappresentanza degli allievi della scuola di musica e canto ,delle classi di musica per bambini, pianoforte, chitarra acustica, chitarra elettrica, basso, tastiere e canto moderno che si esibiranno come solisti in brani di musica d'insieme. 

Questa edizione è dedicata all’UNICEF perché si ricordi sempre la Convenzione dei diritti dell’infanzia e adolescenza. In tale occasione raccoglieranno fondi per il progetto “Vogliamo Zero“ e si darà voce e possibilità di partecipazione ai più piccoli .

27/06/2014

News locali correlate

Chiama Ora il 800 91 42 49 e dona 9 euro al mese!

Chiama