Imperia

Imperia: oggi le premiazioni del concorso promosso da UNICEF

05/05/2014

Sanremo sabato 3 maggio 2014  si sono svolte le premiazioni Oscar e super Oscar del concorso di disegno e poesia promosso dall'UNICEF per i temi oggetto del concorso “Sanremo,città delle bambine e dei bambini, cosa vorrei fare per migliorare la città“ e “Sanremo dice NO al bullismo”.

Il concorso di disegno libero e poesia, promosso dall’UNICEF Comitato di Imperia e dall’A.C.R. Sanremese-Milanese è ormai alla IX edizione. La Mostra è stata allestita nella Palestra della Scuola Maria Montessori g.c. - Salita San Martino -.

La mostra ha avuto il patrocinio del Comune di Sanremo, Assessorato alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Claudia Lolli e, nell’ottica della collaborazione istituzionale, dell’Assessorato allo Sport e Giovani del Comune di Milano

Per la città di Sanremo, inoltre, abbiamo avuto l’adesione dei Marinai d’Italia. Numerose le adesioni da parte degli Istituti comprensivi della città, dei Sevizi educativi per la prima infanzia, di poeti locali e di altre regioni. La Giuria tecnica è stata così composta:
  • Presidente UNICEF Colomba Tirari
  • la Coordinatrice Pedagogica dr.ssa Patrizia Lanzoni
  • i giornalisti Ketti Bosco e Sergio Merzario.

Hanno aderito al concorso:

• Nido d’infanzia Arcobaleno
  • Nido d’infanzia Raggio di sole
  • Nido d’infanzia La Cicogna
  • Istituto Dante Alighieri-Fondazione ALMERINI
  • Istituto Padre Semeria Scuola dell’infanzia Santa Marta
  • Scuola dell’infanzia Villa Vigo
  • Scuola dell’infanzia Maria Goretti
  • Scuola Maria Montessori
  • i Doposcuola di Bussana, Castello, Poggio, Verezzo.

05/05/2014